Testimonianze di Ex-Tossicodipendenti

Le testimonianze di ex-tossicodipendenti riportate qui di seguito appartengono ad una minima parte delle migliaia di persone che, grazie al Centro di Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, sono riuscite ad uscire in modo definitivo dalla tossicodipendenza.

Da queste storie risulta evidente quanto sia efficace il programma di disintossicazione da eroina utilizzato, grazie al quale è possibile spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da eroina, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Foto Massimiliano B.

    In passato ogni mia energia, ogni mio pensiero, era rivolto solo ed esclusivamente a trovare il modo per avere sempre con me la mia dose di eroina, anche a discapito di quelle che dovevano essere delle priorità, ovvero la mia famiglia, i miei figli…me stesso.

    Al Centro di Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, però, grazie al supporto degli operatori, che mi hanno seguito costantemente, aiutandomi a superare anche i miei momenti di sconforto.

    Svolgendo il Programma Narconon ho ritrovato il benessere fisico che anni di tossicodipendenza mi avevano fatto perdere, ma soprattutto sono riuscito a confrontarmi con le mie debolezze e riconoscerle in quanto tali, riuscendo così a capire il vero motivo per cui avevo cominciato a far uso di droga.

    Adesso, finalmente, ho imparato a dare il giusto peso alle cose, ho riconosciuto e preso coscienza delle mie responsabilità e sono pronto per tornare a stare bene con la mia famiglia.

    Non potrò mai smettere di ringraziare innanzitutto i miei familiari che non hanno mai smesso di sostenermi ed incoraggiarmi, facendomi sentire tutto il loro amore, e tutto lo staff del Centro Narconon Gabbiano che mi ha permesso di ricominciare a condurre un’esistenza felice.

     (Milano)

  • Foto Benedetta A.

    Il Programma Narconon mi ha aiutata a ritrovare il benessere e la serenità interiore, tutte cose che l’eroina mi aveva fatto perdere.

    Al Centro Narconon Gabbiano ho ricominciato ad aprirmi ed affidarmi a chi voleva darmi una mano, senza mostrare diffidenza.

    Ho avuto la possibilità di ripulire il mio corpo, martoriato da anni di uso di eroina e mi sono anche messa a confronto con quella parte di me che mi aveva fatto causare tanta sofferenza a tutte le persone che mi hanno sempre voluto bene.

    Ho rivisto com’ero prima che l’eroina entrasse nella mia vita, ho avuto la possibilità di esaminare la mia esistenza durante il periodo della tossicodipendenza, ma soprattutto cos’ero diventata per colpa della droga.

    Al termine del mio programma di recupero ho scoperto chi sono realmente, ho deciso cosa voglio essere in futuro e mi sono posta dei nuovi obiettivi da raggiungere.

    Ora sono pronta per tornare a stare bene con la mia famiglia e condurre un’esistenza felice, ansiosa di godermi il mio nuovo futuro.

    Non potrò mai smettere di ringraziare questo centro e tutto lo staff, perchè mi hanno permesso di ricominciare a Vivere.

     (Firenze)

  • Foto Giorgio S.

    Prima di arrivare al Centro Narconon Gabbiano la mia vita era contraddistinta dalla tristezza, in quanto l’eroina mi aveva rubato la gioia e qualsiasi emozione positiva.

    Nonostante mi rendessi conto che il mio stato d’animo era causato dall’uso di droga, facevo di tutto per negare agli altri, ma soprattutto a me stesso, di essere un tossicodipendente e cercavo di giustificarmi in ogni modo possibile ed immaginabile.

    Un giorno, però, la mia famiglia ha deciso di prendere la situazione in mano, si è messa in contatto con gli operatori del Centro Narconon Gabbiano e mi ha messo di fronte al fatto che non avevo più altre strade da percorrere se non quella di risolvere il mio problema di tossicodipendenza e smettere di usare eroina una volta e per tutte.

    Oggi posso affermare che sono felice di aver acconsentito a quello che mi hanno proposto i miei genitori perchè attraverso il Programma Narconon sono riuscito a riprendere fiducia in me stesso, ad apprezzare nuovamente la vita e ho ritrovato quella serenità che inseguivo da anni.

    Il risultato più grande che ho ottenuto è stato quello di aver ritrovato la voglia di vivere e, soprattutto, di aver sperimentato, forse per la prima volta, la bellezza di trascorrere una giornata insieme ai miei cari, come non accadeva da anni.

    Non c’è dubbio, il Centro Narconon Gabbiano è stata la mia ancora di salvezza, perchè mi ha dato la possibilità di tirare fuori il meglio di me e per questo lo ringrazierò per sempre.

     (Caserta)

  • Foto Manuela R.

    Negli anni in cui ho fatto uso di eroina mi ero totalmente chiusa in me stessa e non permettevo a nessuno di intromettersi nella mia vita, in particolar modo alla mia famiglia.

    Un giorno, però, dopo l’ennesima overdose (durante la quale stavo per perdere la vita se non fosse stato per mia mamma che mi ha trovata per terra in bagno e ha chiamato subito i soccorsi) mi sono dovuta mettere necessariamente di fronte alla realtà dei fatti, ovvero che ero una tossicodipendente e che avevo bisogno di aiuto.

    Mi sono messa su internet con la mia famiglia e ho preso contatti con il Centro Narconon Gabbiano.

    Non posso negare che, all’inizio, avevo un pò paura perchè l’idea di entrare in un centro di recupero per tossicodipendenti avrebbe sancito il dover abbandonare l’unica cosa che, fino a quel giorno, mi aveva permesso di spegnere qualunque malessere, ma mi sono fatta coraggio e, il giorno dopo, ho intrapreso il Programma Narconon.

    Durante i primi giorni, man mano che riacquisivo lucidità, mi sono scontrata con numerosi sensi di colpa, perchè ho cominciato a rendermi conto della sofferenza causata ai miei familiari, ma grazie al supporto di tutto lo staff sono riuscita a non lasciarmi sopraffare da queste sensazioni.

    Andando avanti con il percorso, ho finalmente capito che usavo droga per superare le mie insicurezze e farmi accettare dagli altri.

    Attraverso le fasi del mio programma di recupero ed all’aiuto di tutti gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, però, sono riuscita a rafforzarmi, sia nel corpo che nello spirito, ho imparato ad apprezzarmi per quello che sono e, cosa più importante, ho acquisito quell’autostima che l’eroina mi aveva fatto perdere.

    Oggi, a distanza di anni, continuo a ringraziare la mia famiglia e tutto lo staff del Centro Narconon Gabbiano per avermi fatto ritrovare la gioia di vivere e ridato la possibilità di credere nuovamente nel futuro.

     (Padova)

N.B. Le immagini di queste testimonianze di ex-tossicodipendenti sono solamente a scopo illustrativo. Non vengono mostrati i reali soggetti per motivi di privacy.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema